Schio: “Il nostro contributo su materie che necessitano del massimo studio e aggiornamento”.
Parte oggi la due giorni del VI Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale di Medicina legale per la Pubblica amministrazione (A.N.Me.Le.P.A.), sul tema “La condizione di disabilità e la Medicina Legale per la Pubblica Amministrazione”, che si tiene a Paestum (Sa), presso il Centro Congressi Ariston.
Oggi, 26 giugno, e domani, 27 giugno, due intense giornate di studio e approfondimento che A.N.Me.Le.P.A. ha realizzato con la collaborazione della Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere), e che coinvolgeranno un grande numero di prestigiosi Relatori e che vede fra i moderatori anche Mirko Schio, Presidente dell’Associazione.
Il Congresso si svilupperà in cinque sessioni di studio divide fra le due giornate, durante le quali saranno affrontate le implicazioni medico-legali delle tutele per i dipendenti pubblici con l’opportunità di confrontarsi sugli aggiornamenti in tema di dipendenza da causa di servizio, equo indennizzo e pensione privilegiata, proprio grazie al contributo della Fervicredo, oltre che dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio.
“Siamo come ogni anno al fianco degli amici di A.N.Me.Le.P.A. – spiega Schio -, perché i delicati temi in questione necessitano di continuo studio, di aggiornamento e di approfondimento al più alto livello, per garantire un trattamento equo e giusto a chi, purtroppo, sia portato dal proprio Dovere a venire in contatto con questa materia. Si tratta di tematiche rispetto alle quali l’attività della Fervicredo è costantemente aggiornata, nonché protagonista in molte sedi giudiziarie, e dunque in grado di fornire un punto di vista concretamente ancorato alle esigenze e alle aspettative delle Vittime del Dovere. Ma un enorme contributo verrà naturalmente dagli ospiti che si susseguiranno nelle sessioni di studio, grazie alla loro altissima professionalità e ad una grande esperienza che, in queste tematiche, ha un’importanza strategica”.
Associazione Fervicredo
Fervicredo oggi e domani al VI Congresso Nazionale di Medicina Legale