Lunedì prossimo, 9 maggio 2011, si celebrerà il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi compiute con questa matrice.
A Roma, alla cerimonia solenne in programma nella sede della Presidenza della Repubblica, al Quirinale, interverranno anche il presidente Mirko Schio e una delegazione con una decina di soci in rappresentaza dell’associazione Fervicredo.
“Non dimenticare è un dovere personale e collettivo, perché senza il ricordo di ciò che è accaduto in passato, non può esserci né presente né futuro – sottolinea Schio – Lunedì, con il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano che è la più alta magistratura della Repubblica, onoreremo la memoria di tanti servitori dello Stato, Caduti per mano criminale nell’adempimento del dovere espletato all’esclusivo servizio della nazione italiana. Ricordarli, con particolare riguardo a tramandarne i valori e l’operato alle nuove generazioni che sono la classe dirigente del domani, è indispensabile per costruire assieme un futuro fondato sul rispetto della persona, della vita e delle istituzioni, e sulla legalità”.