“Vogliamo rivolgere un pensiero di profonda gratitudine e di vivo apprezzamento nei confronti del dottor Carlo Fantini, professionista di altissimo spessore e uomo di non comune generosità nel momento in cui, raggiunta l’età pensionabile, sospende la propria opera al servizio delle Istituzioni ma non, certamente, quella personale di arricchimento e di importante vicinanza alle realtà cui ha dimostrato sempre di tenere con grande coinvolgimento”.
Sono le parole di Mirko Schio, Presidente di Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere) in occasione del pensionamento di Carlo Fantini, sempre messosi in luce per il suo prezioso lavoro, come validissimo Dirigente del ruolo civile del Ministero dell’interno, prima ancora per il suo servizio presso l’Opera Nazionale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, nonché per la direzione della divisione delle cause di servizio e dell’equo indennizzo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ma anche della ragioneria del Servizio assistenza sempre della Polizia di Stato. Dopo una parentesi ai servizi elettorali, Fantini ha chiuso la sua carriera come responsabile dell’Ufficio pensioni del Dipartimento dei Vigili del fuoco.
“Ci piace e ci pare doveroso sottolineare le doti straordinarie e l’assoluta autorevolezza professionale espressa da una persona però pacata e gentile, dall’animo buono e solidale, come testimonia la sua costante attenzione alle Vittime del Dovere e ai loro Familiari. Il dottor Fantini rappresenta un luminoso esempio di professionista e Servitore dello Stato connotato dalla profonda umanità che rappresenta un valore aggiunto, a completamento di questa figura così importante per un mondo tanto bisognoso di delicatezza quanto di forte e concreto sostegno. Per Fervicredo un caro amico, soprattutto, che speriamo di continuare ad avere sempre vicino”.
Associazione Fervicredo
Fervicredo, in pensione Carlo Fantini,uomo generoso, sempre attento alle Vittime