“Immensa commozione e vicinanza ai Familiari. Rendiamo onore a un eroe quotidiano e siamo vicini al collega rimasto ferito”.
“Vogliamo esprimere immenso dolore e commozione per la morte del coraggioso Vigile del fuoco Antonio Ciccorelli, rimasto Vittima del Dovere mentre era impegnato a soccorrere le persone in difficoltà a causa del maltempo, sfidando la furia dell’acqua e degli elementi con generosità inarrivabile. E’ doveroso rendere onore a questo eroe del quotidiano, esempio luminoso che conferma l’eccelso valore del Servizio reso dai Vigili del Fuoco. Come ripetiamo sempre, loro accorrono quando tutti scappano, loro accorrono certi di dover fare i conti con il pericolo più grave, loro accorrono mettendo la vita altrui davanti alla propria. Loro sono i nostri angeli custodi in terra e anche in cielo dove, purtroppo, da oggi brilla una nuova stella scintillante”.
Così Mirko Schio, Presidente di Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere) esprime il cordoglio per la morte in servizio del caporeparto Antonio Ciccorelli, il cui corpo è stato ritrovato stamattina dopo che ieri sera l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel foggiano, durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. È in salvo anche se ferito, invece, un collega di Ciccorelli.
“Il pensiero corre ai Familiari del caro Antonio – aggiunge Schio – provati oggi dal dolore più grande. Gli siamo vicini e preghiamo per loro, come anche per il Vigile del fuoco rimasto ferito che purtroppo porterà per sempre nel cuore anch’egli i segni di questa tragedia. Su tutti grava un peso che appare insopportabile, ma che speriamo possano affrontare con la determinazione che Antonio ha dimostrato di avere, per trovare la forza di ri-vivere”.
Associazione Fervicredo