L’Associazione Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere) ha stipulato un’importante Convenzione con il Campus Città del sapere – Unitelma Sapienza, che prevede consistenti agevolazioni per gli iscritti della onlus che intendano seguire il percorso universitario. L’accordo contempla importanti opportunità in riferimento a diversi corsi di laurea, con borse di studio e tariffe scontate, ed anche supporto per la redazione di tesi o altri elaborati, per ripetizioni e preparazione degli esami, assistenza e tutoraggio.
“Siamo estremamente lieti di poter dare ai nostri iscritti questa straordinaria opportunità – afferma Mirko Schio, Presidente di Fervicredo -, perché garantire soprattutto ai nostri giovani un pregevole percorso di studi è certamente un elemento fondamentale nel percorso di rinascita, di crescita, di sviluppo nel difficile percorso che aspetta le Vittime del Dovere ed i loro Familiari. Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento al Campus Città del Sapere onlus, rivolgendolo alla persona del professor Bruno Pinti, per lo spirito di solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dimostrata a un universo innegabilmente meritevole di ogni considerazione, sostegno e generosità.
E’ dovuto alle nostre Vittime, è dovuto ai loro Familiari, è dovuto a chi ha servito il Paese senza riserve, ma non è affatto scontato che accada. Non a caso Fervicredo è quotidianamente impegnata su tutti i fronti a sostegno delle Vittime e delle loro Famiglie, mettendo tutto l’impegno possibile che, soprattutto quando si incontrano istituzioni ed enti come il Campus Città del sapere, producono buoni risultati”.
Per gentile pubblicazione.
Fervicredo Associazione Onlus