Fervicredo: “Esprimiamo solidarietà ma non basta, chiediamo più tutele per questi Servitori dello Stato che con troppa facilità ci rimettono la salute”.
“Siamo vicini al Poliziotto che, a Lecce, è stato travolto e trascinato da un delinquente a bordo di un’auto che l’Agente doveva sottoporre a un controllo. Ci auguriamo per lui una pronta e totale guarigione e siamo certi che in tanti lo faranno, magari anche politici e governanti. Ma, per l’ennesima volta, ripetiamo che questo non basta. E’ indispensabile predisporre maggiori tutele per questi Servitori dello Stato che continuamente, e con troppa facilità, ci rimettono la salute adempiendo al proprio Dovere”.
E’ quanto afferma Mirko Schio, Presidente di Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere), commentando la notizia di un Agente della sezione Volanti della Questura di Lecce che è stato investito da un automobilista che cercava di sfuggire a un controllo e che l’ha trascinato sull’asfalto. Per l’Agente, che fortunatamente non è in gravi condizioni, è stato tuttavia necessario il ricovero in ospedale.
“L’automobilista che ha investito il Poliziotto è stato fermato – conclude Schio – e ora ci aspettiamo che venga punito severamente e concretamente, e che nel futuro le donne e gli uomini che lavorano per la nostra sicurezza possano contare su ulteriori mezzi per potersi difendere adeguatamente”.
Associazione Fervicredo